vaccino astrazeneca

L’Aifa approva il vaccino AstraZeneca

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo il bollettino odierno di Regione Liguria ci sono 255 nuovi positivi a fronte di 4145 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi riferito alla residenza della persona testata

  • IMPERIA (Asl 1): 57
  • SAVONA (Asl 2): 45
  • GENOVA: 109, di cui:
    Asl 3: 96
    Asl 4: 13
  • LA SPEZIA (Asl 5): 40
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4

Diminuiscono i ricoverati negli ospedali liguri e passano a 650 (rispetto i 655 di ieri) di cui 62 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda i vaccini sono 77.540 i vaccini consegnati e 57.638 quelli somministrati.

Nel frattempo, l’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, ha dato l’ok per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, indicando come preferenziale l’utilizzo su soggetti di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Durante il vertice con il governo, le Regioni si sono dette pienamente d’accordo con il piano vaccini che sarà comunque adeguato mese per mese.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti chiede intanto una revisione nei criteri di distribuzione delle dosi: “Il 60% delle persone decedute per la pandemia ha più di 80 anni. Le dosi devono essere distribuite sulla base di questo criterio, approvato anche dal Parlamento. Dove vivono più anziani devono arrivare più vaccini. Questo consentirà presto di ridurre di moltissimo i ricoveri e soprattutto il numero più doloroso, quello dei morti”.

foto by la stampa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay