vaccino pfizer

Covid, Pfizer diminuisce le dosi. Toti: “poco serio”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo il nuovo bollettino emesso da Regione Liguria/Alisa ci sono 321 nuovi positivi a fronte di 3978 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 62
  • SAVONA (Asl 2): 107
  • GENOVA: 86, di cui:
    Asl 3: 76
    · Asl 4: 10
  • LA SPEZIA (Asl 5): 63
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

Scendono ancora gli ospedalizzati che al momento sono 716 di cui 63 in terapia intensiva.

Sul fronte vaccini i dati aggiornati ad oggi 16 gennaio riportano 47.120 vaccini consegnati e 32.505 vaccini somministrati.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, interviene sulle notizie dei giorni scorsi riguardo la diminuzione delle dosi di vaccino Pfizer verso l’Europa.

Mi auguro di avere presto un interlocutore certo al governo. le scorte di vaccini consentono di far fronte ai gravi ritardi di consegna di Pfizer per l’inizio dei richiami. ricoverati ormai a metà rispetto al picco della seconda ondata” commenta il governatore ligure.

Oggi il Commissario Arcuri ha comunicato ufficialmente ai presidenti di regione che Pfizer ridurrà le dosi per l’Italia di quasi il 30%.  Ci associamo alle sue proteste, perché è davvero poco serio che un’azienda così importante, che ha in mano uno strumento essenziale per la lotta al Covid, non rispetti i patti per le consegne. Se non fossimo stati prudenti a fare scorta, come del resto chiedeva lo stesso Arcuri, rischieremmo di rimanere senza vaccini per le seconde dosi. Ciò non accadrà in Liguria perché ad oggi abbiamo utilizzato, per la precisione, il 69 per cento dei vaccini a nostra disposizione“.

 

foto by il corriere.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay