Savona uomo impiccato weekend di violenza

Aggrediti agenti di polizia locale. La vicinanza del sindaco Bucci

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questi ultimi giorni abbiamo assistito a episodi sgradevoli e allarmanti: due differenti aggressioni che hanno avuto come vittime agenti del corpo della Polizia Locale. Professionisti impegnati a controllare il nostro territorio e tutelare la nostra salute e la nostra sicurezza. A loro voglio esprimere la mia piena solidarietà per quanto hanno dovuto subire, rivendicando l’importanza del lavoro che ogni giorno viene svolto dall’intero corpo della Polizia Locale. Donne e uomini in divisa che sono un punto di riferimento per ogni genovese e che non si sono mai sottratti davanti alle responsabilità che la loro attività comporta. Agli agenti della Polizia Locale deve andare il rispetto e la gratitudine di tutti noi genovesi!

 

Sono state queste le parole del sindaco di Genova Marco Bucci verso i due agenti della Polizia Locale aggrediti mentre svolgevano il loro lavoro.

In particolare, uno degli episodi a cui fa riferimento Bucci riguarda l’aggressione ad una vigilessa avvenuta ieri in Via Pré durante un banale controllo anti-Covid.

L’agente, che si trovava insieme a dei colleghi, aveva notato un ragazzo di 27 anni girare senza mascherina e gli ha intimato di indossarla.

Alla richiesta della donna, il giovane però ha reagito con violenza, spingendola contro una serranda e provocandole una contusione al ginocchio sinistro.

I colleghi dell’agente sono subito intervenuti per soccorrere la donna e fermare l’aggressore, che però ha opposto resistenza finendo col causare contusioni anche agli altri agenti.

La vigilessa, è stata poi portata all’ospedale Galliera dove le hanno riscontrato una contusione con una prognosi di 10 giorni.

Il giovane uomo, di origini ghanesi, è ora accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Vicinanza agli agenti di Polizia è arrivata anche da da parte dei componenti del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Tursi e dal Gruppo Lega del Comune di Genova.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sciopero nazionale dei taxi, le ragioni

Lo sciopero nazionale dei taxi è ufficialmente iniziato anche a Genova nella speranza di dare …

LiguriaDay