covid 3 gennaio

Bollettino covid Liguria del 3 gennaio 2021: aumentano gli ospedalizzati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 221 nuovi casi di covid secondo il nuovo bollettino di Alisa /Regione Liguria del 3 gennaio 2021. I dati sono riferiti a 2140 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Sono 767 i ricoverati al momento negli ospedali liguri (27 più di ieri) di cui 71 in terapia intensiva.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia (Asl 1): 44
  • Savona (Asl 2): 31
  • Genova (Asl 3): 47
  • Chiavari (Asl 4): 21
  • La Spezia (Asl 5): 71

Sul fronte vaccini, secondo la rilevazione delle 24 del 2 gennaio sono state somministrate 2.126 dosi pari al 16% dei vaccini ricevuti. Il calcolo è stato effettuato tenendo conto sia delle dosi ricevute che di una quota di accantonamento pari al 30% per la seconda somministrazione del vaccino Pfizer che deve essere fatta a partire dal 21° giorno.

Una precisazione arriva dal presidente della Regione: “Non siamo in ritardo sui vaccini, il nostro piano prosegue come stabilito. La programmazione è corretta, il 21 gennaio finirà il primo giro e poi ci sarà il richiamo”.

Quello che oggi mi sento di dire è di evitare una sorta di gara sui vaccini tra le regioni, dobbiamo pensare alla salute dei cittadini e in primis a proteggere i soggetti a rischio stando alle disposizioni della struttura commissariale – aggiunge – nuovi vaccini arriveranno domani, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, così come le attrezzature necessarie (penso alle siringhe, ad esempio). Da domani sono previste 2.000 dosi al giorno” conclude il governatore.

foto by ivg.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay