tamponi ultra rapidi

Covid: a Genova i nuovi tamponi ultra rapidi. Risultati in 3 minuti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà la Asl 3 di Genova la prima azienda italiana ad utilizzare i nuovi tamponi antigenici ultra rapidi.

I nuovi tamponi saranno in grado di individuare l’eventuale positività al Covid in soli 3 minuti con un’attendibilità del 97-98%. Gli attuali tamponi riescono a dare il risultato in circa 20 minuti. I test sono stati prodotti dalla Seegene, multinazionale coreana, e sono stati sperimentati al San Martino di Genova.

L’annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dal responsabile del dipartimento di Igiene dell’ospedale San Martino Giancarlo Icardi, dal direttore della ASL 3 Luigi Bottaro, e dall’ad di Arrow Diagnostics, filiale italiana di Seegene, Gian Luigi Mascarino.

Secondo Bottaro: “E’ il test più veloce attualmente sul mercato e con un’alta affidabilità, in grado di monitorare la situazione della pandemia in tempo reale, se si pensa che i test attuali impiegano da 16 a 20 minuti per dare il risultato“.

Il presidente Toti è particolarmente soddisfatto del risultato: “E’ un ulteriore passo avanti, siamo orgogliosi che Genova sia tra le prime a utilizzare questo strumento. Attendere anche 25 minuti nei drive through e walk trough può sembrare un’eternità, sapere in tre minuti quale sia la tua condizione clinica è non solo un ulteriore incremento dello screening, ma anche qualcosa che va incontro alla confortevolezza di chi si sottopone a questo genere di controllo

Secondo il bollettino odierno di Regione Liguria ci sono 228 positivi in più a fronte di 3704 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi sul territorio regionale:

  • Asl 1: 32
  • Asl 2: 57
  • Asl 3: 80
  • Asl 4: 5
  • Asl 5: 54

Gli ospedalizzati sono 753 (ieri erano 765) di cui 64 in terapia intensiva.

Foto by Liguria Business Journal.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay