COVID. Bonsignore (Ordine Medici Liguria): a Gennaio terza ondata

Bonsignore (Ordine Medici Liguria): a Gennaio terza ondata Covid garantita

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Gennaio assisteremo ad una terza ondata di Covid, anche in Liguria.

Lo ha dichiarato ieri in una diretta sulla sua pagina Facebook (che potete visionare qui), Alessandro Bonsignore, il presidente regionale dell’Ordine dei Medici della Liguria.

Una terza ondata a Gennaio è estremamente prevedibile, con una quarta a Marzo. Inoltre, per raggiungere l’immunità di gregge con l’80% della popolazione che abbia ricevuto il vaccino, ci vorrà tutto il 2021.

Una delle problematiche, in modo particolare per la terza ondata Covid di Gennaio, è che si sovrapporrà al picco influenzale, tipico di quel periodo dell’anno.

Questo non permetterà uno “svuotamento” degli ospedali come avvenuto quest’anno, tra la prima e la seconda ondata.

Insomma, il 2021 si preannuncia un anno in cui dovremo continuare ad usare distanziamento sociale e mascherine, insieme ad una attenta igiene delle mani.

Sempre secondo Bonsignore, il trend della pandemia COVID-19 è totalmente sovrapponibile a quello dell’influenza Spagnola, avvenuta tra il 1918 e il 1920.

Il percorso per arrivare alla fine di questa emergenza si prevede ancora lungo.

Le aperture concesse per il periodo natalizio, nel tentativo di salvare quello che è stato un anno disastroso per l’economia, avranno l’effetto collaterale – secondo il Professore – di non far calare in modo importante i contagi.

Per questo, nonostante la Liguria sia stata declassata a Zona Gialla, durante le festività natalizie sarà estremamente importante continuare ad essere vigili.

Distanziamento sociale, evitare assembramenti, mascherina e gel igienizzante saranno comunque buone accortezze da utilizzare.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay