benveduti ristori imprese

Benveduti: quasi 8 milioni di ristori per le imprese liguri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sette milioni e settecentomila euro a fondo perduto, ‘una tantum’ per le attività economiche liguri maggiormente colpite dalle restrizioni Covid”. Ad annunciare questi ristori in arrivo per le imprese liguri è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, al termine della giunta regionale odierna.

Una buona notizia arriva infine per le imprese maggiormente colpite dalle restrizioni Covid.

E continua a spiegare l’assessore: “Una boccata d’ossigeno per le piccole imprese che hanno subito la sospensione totale dell’attività. O che, pur non avendo subito una sospensione totale, sono state gravemente colpite dagli effetti delle disposizioni governative, che hanno individuato la Regione Liguria in zona arancione”.

I beneficiari dei contributi saranno divisi in due classi: nella prima tutte le categorie economiche di piccola dimensione che hanno subito una chiusura totale (come cinema, teatri, sale da concerto, biblioteche, musei, piscine, palestre e discoteche).

Nella seconda, le categorie soggette a restrizione parziale (bar e ristoranti, pasticcerie, strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator, catering e organizzazione di eventi).

Quello di oggi – aggiunge l’assessore Benveduti – è un primo passo raggiunto grazie al costante confronto con le categorie, che non è mai venuto a mancare e che proseguirà anche nei prossimi mesi, in modo da continuare a rispondere celermente e con nuove misure ai bisogni del nostro tessuto produttivo”.

I ristori saranno dati direttamente alle imprese aventi diritto (in base ai codici Ateco) dalla Camera di commercio sui conti correnti delle imprese.

foto by riviera 24.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Non piace ai balneari il provvedimento del governo sulla proroga delle concessioni

Non piace ai balneari il provvedimento del governo sulla proroga delle concessioni

La reazione dei rappresentanti di stabilimenti balneari che avevano organizzato anche lo sciopero un mese …

LiguriaDay