Alla scoperta di Pasquale Anfossi, noto musicista ligure del ‘700

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi era davvero Pasquale Anfossi, il noto musicista ligure, esponente della gloriosa scuola musicale napoletana ed esponente di spicco tra gli operisti della seconda metà del ‘700?

Lo si può scoprire nel volume “Pasquale Anfossi. Un musicista tabiese alla conquista dell’Europa“, curato da Roberto Allegro e Vittoria Aicardi e in uscita nei primi mesi del 2021.

Gli autori esplorano la vita e l’opera del compositore originario di Taggia, in provincia di Imperia, la sua formazione artistica nella città partenopea (“patria” dell’opera buffa italiana), gli importanti successi a Roma, Venezia, Parigi, Londra e Vienna, e le interazioni artistiche con Haydn, Mozart e Salieri.

Pasquale Anfossi. Un musicista tabiese alla conquista dell’Europa” è un libro ricchissimo di notizie, dati ed informazioni.

Una notevole “summa” delle conoscenze attuali sul “già molto cognito Napolitano”, come lo definì Wolfgang Amadeus Mozart nelle sue lettere, e sulla sua straordinaria importanza ed influenza nel panorama musicale europeo nella seconda metà del diciottesimo secolo.

Edita da Musicorner Management Artistico di Mortara (PV) in collaborazione con l’Associazione Musicale “Antonio Vivaldi”, la monigrafia di Pasquale Anfossi (300 pagine) verrà presentata nella prossima primavera (marzo-maggio 2021) a Sanremo, Roma, Napoli e Venezia.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Siamo responsabili delle cose che creiamo?

Benjamín Labatut, Maniac, Adelphi 2023 #adelphi, #zhemao, #labatut, #ai, #intelligenzaartificiale, #bombah #Neumann, #libri, #fiction, “Il …

LiguriaDay