covid liguria

Covid Liguria: terapia intensiva sotto le cento unità

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo il bollettino odierno diramato dalla Regione sono 367 i nuovi positivi al covid in Liguria a fronte di 4765 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Al momento risultano negli ospedali liguri 1011 pazienti di cui 99 in terapia intensiva.

Di seguito la distribuzione sul territorio regionale dei nuovi positivi:

  • Imperia, Asl 1: 46
  • Savona, Asl 2: 20
  • Genova, Asl 3: 194
  • Chiavari, Asl 4: 59
  • La Spezia, Asl 5: 87
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 16

Una situazione in costante miglioramento quindi, almeno dal punto di vista sanitario. Dal punto di vista economico sono molte invece le realtà che devono fare i conti con le restrizioni del Dpcm in corso.

Una denuncia a tal proposito arriva dall’Anpi che fa presente che, mentre bar e ristoranti sono aperti fino alle 18, i circoli continuano ad essere chiusi e non possono somministrare cibo o bevande. Questo nonostante l’ingresso sia consentito unicamente ai soci e quindi di facile tracciabilità.

Nel lungo e complicato percorso della lotta contro la pandemia da Covid-19, tra le categorie più penalizzate ci sono i circoli culturali, le realtà associative che, nonostante si siano a più riprese messi in regola con le norme anti contagio e anti assembramento, sono rimasti esclusi dalla possibilità di riaprire le attività di somministrazione di cibi e bevande fino alle ore 18 come previsto dall’attuale zona gialla disposta per il territorio della Liguria” si legge nella nota

E per questo motivo l’Anpi chiede alle forze politiche e alla Regione Liguria di prendere in considerazione la revisione della normativa per i circoli.

foto by la nazione.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay