liguria natale

Covid Liguria: braccio di ferro sul Natale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’indice Rt in Liguria scende a 0,71. Lo rende noto il presidente della Regione Giovanni Toti che commenta: “Il dato è ancora in calo, un’ottima notizia. Siamo la seconda regione per discesa dopo la Sardegna che gode di una situazione di isolamento molto maggiore della nostra”.

E in conferenza stampa il governatore spiega che: “Dal governo abbiamo colto che certamente verrà confermato il meccanismo della divisione in zone. C’è grande preoccupazione per gli spostamenti soprattutto nell’imminente vicinanza delle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Si sta lavorando a un accordo europeo sulla regolamentazione dei resort invernali, vedremo che effetto avrà. È certo che resterà un coprifuoco, occorrerà comprendere se avrà flessibilità a seconda delle zone. Come Regioni abbiamo chiesto di valutare con grande misura le regole di contrasto al virus, occorre tenere conto delle esigenze del mondo del commercio, del turismo e degli sport invernali, filiere che hanno già pagato un prezzo molto alto”.

Su un post facebook il presidente ha poi proseguito: “Chiedere di tener conto di questo al governo non mi pare sia cinico, mi sembra il minimo che un amministratore possa fare. I 20 giorni delle feste valgono come tre mesi del fatturato annuale. E vi farei leggere i messaggi e gli appelli accorati di chi ha i congiunti fuori regione. A nessuno di loro interessa il cenone con 50 persone, vogliono solo rivedere le persone che amano, una, massimo due. Troppo facile giudicare per chi ha uno stipendio fisso, troppo facile criticare per chi ha tutti gli affetti nella stessa città. Vanno studiati e consentiti i ricongiungimenti tra i familiari”.

E oggi sono 339 i nuovi positivi a fronte di 4300 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore secondo il report di Regione.  I ricoveri restano più o meno stabili rispetto a ieri e sono 1108 di cui 105 in terapia intensiva.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla Asl di competenza:

  • Imperia, ASL 1: 55
  • Savona, ASL 2: 36
  • Genova, ASL 3: 134
  • Chiavari, ASL 4: 60
  • La Spezia ASL 5: 35
foto by orizzonte scuola
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay