zona gialla liguria

Covid, Liguria in “zona gialla”. Toti: “la guardia resta altissima”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da domani la Liguria torna ad essere “zona gialla”, come annunciato ieri, e il presidente Toti afferma in merito:Ovviamente cadranno i divieti legati alle zone arancioni: potremo nuovamente spostarci fra i Comuni liguri senza autocertificazione e potranno anche riaprire ristoranti a pranzo e i bar fino alle 18, non solo quindi per l’asporto o le consegne a domicilio. Ovviamente la guardia resta altissima ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo e ci concediamo un sorriso. Perché c’è bisogno anche di questo e di fiducia. Ma non sprechiamo questa occasione: rispettiamo con rigore le regole per migliorare ulteriormente la nostra situazione, senza dover tornare indietro. Uniti ce la faremo, siamo sulla strada giusta“.

Nel frattempo, sono 454 nuovi casi di positività al coronavirus su 4740 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Questo è il dato riferito nell’odierno bollettino di Alisa/ Regione Liguria.

Positiva anche la situazione degli ospedali che ad oggi registrano 1085 ricoverati con sintomatologia covid di cui 117 in terapia intensiva.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi distribuiti sul territorio regionale:

  • Imperia, ASL 1: 46 (6 contatto di caso confermato, 39 attività screening, 1 settore sociosanitario)
  • Savona, ASL 2: 60 (15 contatto caso confermato, 44 attività screening, 1 settore sociosanitario)
  • Genova, ASL 3: 255 (59 contatto caso confermato, 194 attività screening, 2 settore sociosanitario)
  • Chiavari, ASL 4: 9 (attività screening)
  • La Spezia, ASL 5: 84 (20 contatto caso confermato, 62 attività screening, 2 settore sociosanitario)
foto by lavocedigenova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay