covid liguria

Covid Liguria: 285 nuovi positivi, incidenza del 10%

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel bollettino di Regione Liguria sono stati registrati 285 nuovi positivi al covid su 2831 tamponi eseguiti.

Diminuiscono anche i ricoverati che al momento sono 1370 di cui 122 in terapia intensiva.

Di seguito i nuovi positivi distribuiti sul territorio regionale:

  • Imperia, ASL 1: 16
  • Savona, ASL 2: 30
  • Genova, ASL 3: 199
  • Chiavari, ASL 4: 5
  • La Spezia, ASL 5: 35

E durante la Conferenza delle Regioni il Presidente Toti ha posto l’accento sullo stop allo sci che sarebbe: “un danno irreversibile all’economia della montagna dei nostri territori” e “metterebbe a rischio 120 mila posti di lavoro. Per questo settore, che comprende albergatori, ristoratori e commercianti, saltare le vacanze di Natale significa perdere tutto”.

Durante la conferenza sono state approvate dai presidenti delle regioni le linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita. Secondo Toti:  “un documento che inviamo al governo come contributo propositivo per non compromettere la stagione sciistica. L’auspicio è che, come accaduto in precedenza, il governo voglia condividere con le Regioni i necessari approfondimenti sul piano della collaborazione istituzionale nell’interesse dei cittadini, del tessuto socioeconomico del Paese, nel rispetto delle necessarie regole di prevenzione”.

E aggiunge su facebook il Presidente: “Lo stesso vale per lo shopping natalizio.  Noi lavoreremo affinché i cittadini possano fare i loro regali in sicurezza, con campagne mirate per promuovere gli acquisti nei negozi sotto casa e i prodotti liguri. Le nostre città saranno illuminate, perché ci meritiamo di vedere la luce nelle nostre strade dopo un anno così difficile. Nessuno vuole un liberi tutti ma abbiamo il dovere di dare una boccata di ossigeno a chi, in questi giorni più di altri, sta facendo dei sacrifici, tenendo alta l’attenzione e con la consapevolezza che il virus non è sconfitto”.

foto by telenord
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay