Francesca Pedrini debutta con un nuovo network di influencer liguri. La passione per la moda e per il digitale ha portato la genovese a lanciare l’innovativo progetto all’insegna del glamour.
Determinata, un sorriso contagioso e un Master in fashion photography allo IED di Milano. Francesca Pedrini ha scelto il settore del digitale come ambito professionale. Nata a Genova, ha sempre vissuto a Chiavari per poi spostarsi a Milano per studio e professione. Oggi Francesca lavora nei social per un’agenzia milanese e promuove dai suoi account brand e prodotti.
E ha deciso di portare la sua esperienza nel mondo del fashion e del digital in Liguria fondando GRAM Factory, un network di influencer del territorio. 14 professioniste dei social che dai loro account mostrano il volto più glamour della Liguria e promuovono realtà ed eventi della regione.
Se oggi sempre di più il ruolo degli influencer si sta affermando e le aziende si rivolgono a queste figure per promuovere i prodotti, la Pedrini sta al passo con i tempi e lancia l’innovativo progetto.
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Un progetto innovativo per far conoscere il volto più glamour della Liguria
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“Molte realtà della moda ligure si stanno muovendo nel mondo del digitale. Genova ha un’ottima base per poter parlare di fashion e credo ci sia un grande interesse da parte dei cittadini. Lo riscontro dal mio account, molto del mio pubblico è genovese. Qui ho avuto occasione di collaborare con brand importanti e realtà di artigianato. Genova è arte, cultura e anche moda intesa come sartoria e creatività.”, commenta la Pedrini.
E’ la sua passione per il fashion e il digitale a spingerla in questa avventura. Fin da piccola Francesca è affascinata dal mondo della moda. Ispirandosi alle copertine dei magazine più famosi, da giovanissima si diverte a riprodurre set fotografici con le sue amiche.
Da lì la decisione di intraprendere gli studi di fotografia della moda a Milano e le esperienze di successo per alcune riviste del settore. Tutto questo ha portato Francesca a entrare nella Social Academy di Condé Nast dell’Università Bocconi. Inizia così la sua carriera nel mondo dei digital di cui tutt’oggi si occupa lavorando per un’agenzia di Milano e curando campagne di influencer marketing per aziende.
“Del mio lavoro da influencer amo il fatto di collaborare con aziende diverse creando campagne sempre nuove. Un progetto di influencer marketing è molto di più di una semplice vendita. Bisogna creare connessione tra brand e consumatori. L’influencer guida gli acquisti comunicando i valori del marchio.”, commenta Francesca.
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Guardando al futuro tra i suoi progetti, sogno nel cassetto quello di lanciare corsi per aspiranti content creator.