vaccino covid

Ministro Speranza su vaccino covid: “Da gennaio un’operazione senza precedenti”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Scende leggermente il rapporto tamponi/positivi in Liguria. Rispetto a ieri (13,4%) oggi il rapporto è dell’11,75% considerando i 761 nuovi positivi a fronte dei 6476 tamponi eseguiti. Questi sono i dati del bollettino Alisa/Regione relativo ai contagi di coronavirus.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi sul territorio regionale:

  • Imperia, ASL 1: 126
  • Savona, ASL 2: 56
  • Genova, ASL 3: 464
  • Chiavari, ASL 4: 1
  • La Spezia, ASL 5: 114

Calano ancora gli ospedalizzati che al momento sono 1360 di cui 119 in terapia intensiva.

Nel frattempo, il ministro della salute Roberto Speranza afferma, durante il congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani: “Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo”.

La campagna “per il vaccino Covid che arriverà, si svilupperà ci auguriamo fin dalla fine di gennaio, quando appare in questo momento possibile che potremo avere le primissime dosi” conclude.

Sottolinea il ministro Speranza che le prime dosi di vaccino saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, gli anziani nelle Rsa o con patologie, i soggetti fragili.

 

foto by ilfattoquotidiano.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay