covid liguria

Covid Liguria: percentuale contagi in diminuzione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi il presidente Toti ha annunciato su Facebook: “Faremo di tutto per poter fare un Natale il più normale possibile, ovviamente in sicurezza. Con le nostre città illuminate, le nostre tradizioni e le nostre famiglie. Con i negozi e i locali aperti, con la voglia di vivere a cui non possiamo rinunciare. Lo faremo con prudenza e se le condizioni lo consentiranno. Ma dobbiamo mettercela tutta specie ora che i numeri di diffusione del Covid consentono di coltivare un po’ di speranza. Disegnare scenari apocalittici e togliere anche la speranza non aiuta nessuno“.

Come il governatore della Liguria aveva già detto in precedenza, l’obiettivo è quello di riportare la classificazione di rischio della regione da arancione a gialla e i nuovi numeri di contagio danno speranza in quel senso.

Secondo il bollettino condiviso oggi i nuovi contagi sono 775 su 6806 tamponi effettuati, pari all’11,38%. Sono 19 le persone decedute negli ultimi 6 giorni. Diminuiscono i ricoverati che rispetto a ieri contano 21 persone in meno e cioè 1489 di cui 118 in terapia intensiva.

Sul territorio regionale i nuovi casi di positività sono così suddivisi:

  • ASL 1 Imperia: 99 casi
  • ASL 2 Savona: 96
  • ASL 3 Genova: 358
  • ASL 4: 10
  • ASL 5 Spezia: 212

foto by ivg.it

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay