covid aggiornamento liguria

Aggiornamento situazione covid in Liguria: 1218 nuovi casi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante la Liguria sia stata inserita in “zona gialla” i contagi nella regione continuano ad aumentare.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati, secondo il bollettino condiviso di Alisa e Regione Liguria, 1208 nuovi casi a fronte di 6587 tamponi effettuati.

Negli ospedali della Liguria al momento si contano 1312 ricoverati di cui 76 in terapia intensiva.

Aumentano i contagi in tutte le province della Liguria e risultano così distribuiti:

  • In Asl 1, Imperia: 132 nuovi casi
  • Asl 2, Savona: 100 nuovi casi
  • Per la Asl 3 di Genova: 796 nuovi positivi
  • In Asl 4, Chiavari: 2 nuovi positivi
  • In Asl 5, Spezia: 178 nuovi casi

Ovviamente sono numeri che continuano a preoccupare e che rischiano di portare al collasso i pronto soccorso già messi a dura prova. Stamattina alle 9, secondo la piattaforma aggiornata in tempo reale dall’ospedale Galliera, erano quasi 300 i pazienti in attesa nei pronto soccorso genovesi.

Nei tre ospedali (Galliera, Villa Scassi e San Martino) risultavano 36 pazienti in codice rosso, 104 in codice giallo, 43 in codice verde e ben 113 in osservazione breve intensiva.

Situazione più o meno invariata in serata: al momento sono registrati 40 pazienti in codice rosso, 115 in codice giallo, 38 in codice verde, e 109 in OBI.

Nonostante questo Alisa in una nota dichiara che: “non sono state rilevate criticità nell’approvvigionamento di ossigeno liquido negli ospedali, dove questo farmaco è indispensabile in particolare per l’assistenza dei pazienti positivi al Coronavirus”.

 

foto ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay