Sono 926 i nuovi positivi in Liguria su 6340 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Aumentano anche i casi degli ospedalizzati che al momento sono 924 di cui 46 in terapia intensiva.
Questi i dati riportati nel bollettino di Alisa e di Regione Liguria per il ministero della Sanità. Purtroppo, si contano anche 15 decessi. Le vittime sono 7 donne e 8 uomini con età comprese tra i 67 e i 95 anni.
L’area di Genova resta quella più colpita e registra 682 nuovi casi nelle ultime 24 ore. A Spezia sono invece 91, nell’imperiese si registrano 77 casi mentre a Savona 65. Nella Asl4 del Tigullio i nuovi positivi sono 11.
I casi di coronavirus “attivi” in Liguria sono a oggi 12.311 di cui 8290 a Genova.
E, nonostante la preoccupazione relativa alla diffusione del virus, non si fermano le manifestazioni contro le misure adottate dal nuovo Dpcm che di fatto penalizza tutta la fascia dell’intrattenimento e dello sport.
Stasera contestato a De Ferrari il sindaco Marco Bucci incolpato delle chiusure, stabilite dal governo, e dei coprifuochi dell’ultima settimana.
Il sindaco ha commentato l’accaduto: “Alcune delle persone in piazza questa sera manifestavano con la mascherina contro le chiusure delle loro attività, gestori di palestre, ristoratori, baristi, ma ho visto anche persone che c’entravano poco, senza mascherina e che creavano assembramento. Questo non va bene,perché significa non rispettare la vita propria e quella degli altri”.