manifestazione genova

Manifestazione a Genova contro il nuovo Dpcm

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri sera sotto la sede di Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova si sono riunite un centinaio di persone per manifestare contro il nuovo Dpcm.

E non è l’unica manifestazione che si è svolta in questi giorni. A Torino si sono verificati nei giorni scorsi dei veri atti di guerriglia, a Catania bombe di carta davanti la prefettura, cortei a Treviso. In tutta Italia ci sono state manifestazioni di protesta sulle chiusure imposte dall’ultimo provvedimento.

A Genova è sorta una manifestazione spontanea a seguito delle condivisioni sui social. Ristoratori, lavoratori nei settori di sport e spettacolo si sono riuniti per manifestare contro delle misure che metteranno in ginocchio delle categorie già massacrate.

Il presidente Toti ha commentato: “l’esasperazione sociale si sta sposando con l’esasperazione clinica, è comprensibile. Ci auguriamo che il Governo intervenga al più presto, già questa giornata di silenzio è inaccettabile, il presidente del Consiglio ha promesso soldi sui conti correnti delle attività danneggiate e ci auguriamo che mantenga la promessa“.

Peraltro, lo stesso Toti non si era mostrato d’accordo con il nuovo Dpcm e ha dichiarato nei giorni scorsi: “Resto convinto che sarebbero più utili misure per proteggere o lasciare a casa le persone più fragili, gli anziani e chi convive con varie patologie. Se vogliamo convivere a lungo con il Covid dobbiamo proteggere le fasce più a rischio. Anche i giovani si contagiano, ma dopo due o tre giorni di ospedale tornano a casa. La logica è segmentare la popolazione per proteggere quelle persone, ma con il governo non siamo mai arrivati a questo punto di discussione”.

foto by ansa.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay