Il sindaco di Genova Marco Bucci è pronto ad estendere il coprifuoco all’intera città di Genova come già fatto nelle altre zone di “alta attenzione”.
Il coprifuoco limiterebbe la circolazione dalle 21 alle 6 del mattino.
Bucci spiega riguardo all’imminente provvedimento: “Non possiamo più dire che ci sono cluster, la situazione si è diffusa in città. Ho ricevuto nel weekend una ventina di segnalazioni su gruppi di persone che non facevano solo assembramenti, ma addirittura ballavano in strada. Questi comportamenti non sono accettabili, e dobbiamo avere tolleranza zero. Non per essere cattivi, ma ne va del futuro della nostra città”.
Il sindaco ha poi chiarito che “le misure che sono a oggi in vigore nelle zone ad alta attenzione saranno estese su tutto il territorio con le stesse identiche misure: dalle 21 di sera alle 6 del mattino per muoversi ci vogliono delle valide ragioni, e sull’assembramento ci sarà tolleranza zero da parte delle forze dell’ordine”.
Il nuovo provvedimento dovrebbe quindi limitare gli assembramenti in quanto ci si potrà spostare solo per validi motivi e aggiunge il sindaco che “la misura non impatterà sui commercianti visto che di notte i negozi sono chiusi».