https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
incidente mortale a Quezz

Ospedale Villa Scassi in affanno: boom di ricoveri per Covid nel weekend

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non siamo ai livelli di marzo, ma i casi stanno aumentando e stiamo tornando a vedere pazienti con necessità assistenziali più alte rispetto a metà settembre”. E’ quanto dichiarato dalla direttrice medica dell’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, Pamela Morelli.

Le bombole e i presidi ci sono e l’approvvigionamento è costante – ha specificato la direttrice – ma se prima i pazienti erano soprattutto giovani paucisintomatici (con sintomi lievi), ora la situazione sta cambiando. L’età media è più elevata anche se non come la primavera scorsa. Domenica pomeriggio erano 12 i pazienti che necessitavano di assistenza ventilatoria con il casco su una cinquantina in osservazione breve intensiva.

Lo scorso weekend, l’Ospedale Villa Scassi si è trovato in un momento di grande affanno ricevendo il 50% delle ambulanze in più rispetto a tutti gli altri ospedali cittadini.

Complice è stata sicuramente la sua posizione che lo rende il punto di riferimento per i malati provenienti dalle “zone rosse” del ponente cittadino (Sampierdarena, Cornigliano, Certosa-Rivarolo).

Di certo siamo in una situazione poco favorevole dal punto di vista epidemico e questo non ci aiuta. È palese che tutta la pressione sia su di noi.” ha concluso la direttrice Morelli.

C.B.

Foto by: Lavocedigenova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay