covid germania liguria

Liguria e Campania inserite nella “black list” dalla Germania come zone a rischio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E dopo la Svizzera anche la Germania inserisce la Liguria tra le zone a rischio covid-19.

Sulla pagina web dell’istituto Robert Koch di Berlino, un’organizzazione che fa parte del ministero della salute tedesco, si trova l’inserimento della Liguria e la Campania tra le zone “rosse”.

Inserite nell’elenco anche la Francia quasi per intero, l’Olanda e Malta.

L’inserimento nella “black list” delle zone a rischio potrebbe essere un altro duro colpo per il turismo e l’economia ligure. Con questo provvedimento il ministero degli Esteri sconsiglia infatti di recarsi nelle regioni segnalate se non in casi di assoluta necessità a partire da sabato 17 ottobre.

Sul sito del ministero degli esteri tedesco si legge: “Nelle regioni Campania e Liguria l’incidenza del Covid è superiore ai 50 contagi per 100.000 abitanti in una settimana e perciò sono incluse nelle zone a rischio”.

L’inserimento di una regione o zona come “a rischio” implica che al ritorno in  Germania sia d’obbligo sottoporsi ad una quarantena di 14 giorni oppure al tampone.

foto by ivg.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay