test d'ingresso a medicina

Covid: in Liguria test rapidi dai medici di famiglia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie all’intesa raggiunta tra Regione Liguria e i medici di famiglia, anche questi ultimi potranno effettuare i tamponi rapidi antigienici nei loro studi.

Secondo l’accordo, infatti, i medici di medicina generale della Liguria potranno effettuare e refertare gratuitamente i test antigenici ai loro pazienti.

Per l’effettuazione dei test saranno individuati e predisposti dalle Asl degli spazi appositi e, le stesse Asl contribuiranno con mezzi e personale.

I test individuano una eventuale “non negatività” al virus e in questo caso il paziente viene sottoposto ad ulteriore tampone molecolare. In caso di positività accertata sarà la Asl a prendere in carico il paziente.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato: “Oggi variamo un nuovo piano di collaborazione attivato con i medici di medicina generale per rafforzare il piano di medicina territoriale non solo della città metropolitana di Genova, ma dell’intera Liguria. L’obiettivo è avere screening più rapidi della malattia, e quindi un inizio delle cure più precoce e alleggerire la pressione sui pronto soccorso, trovando una risposta compiuta ed efficace a livello territoriale”.

Secondo i rappresentanti sindacali dei medici di medicina generale l’accordo potrà accelerare “le procedure di diagnosi e il ritorno alle attività sociali e lavorative. Come medici di medicina generale abbiamo sentito il dovere di supportare ulteriormente gli altri operatori sanitari e ospedalieri nella lotta contro il virus”.

Atteso a breve anche un accordo con i pediatri che, commenta Locatelli di Alisa: “già oggi stanno dando un contributo formidabile in quella che è la gestione del percorso scuola”.

foto by: la voce del tigullio.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay