poliziotti aggrediti a Savona

Poliziotti aggrediti a Savona durante dei controlli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Momenti di tensione ieri sera quando gli agenti di una volante di polizia, durante dei regolari controlli, hanno individuato due persone senza mascherina e li hanno invitati a indossarla come da nuove disposizioni per il contenimento dei contagi da covid-19.

Uno dei due uomini si è rifiutato e si è lanciato contro i due agenti prendendoli a calci e pugni. È successo ieri sera nei giardini delle Trincee a Savona.

I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo ma subito dopo l’uomo si è divincolato ed è riuscito a fuggire.

Immediatamente gli agenti sono stati circondati da altri sei o sette individui con atteggiamenti violenti tali che, uno dei poliziotti, è stato costretto a sparare due colpi in aria per farli allontanare.

Solo l’arrivo di un’altra volante ha fatto disperdere il gruppo.

Le successive indagini, volte a identificare sia l’uomo che per primo ha aggredito gli agenti che il branco, hanno portato all’arresto di un trentatreenne di origini ecuadoriane, Josè Gomez Bailon, e alla denuncia di un suo connazionale.

Gli agenti coinvolti nell’aggressione hanno riportato rispettivamente 10 e 15 giorni di prognosi.

Ha commentato gli eventi il questore di Savona, Giannina Roatta che ha elogiato gli agenti: “Si sono trovati in una situazione difficile, ma l’hanno saputa affrontare con lucidità e freddezza, evitando conseguenze peggiori”. E a proposito della reazione del gruppo: “Una reazione spropositata e violenta a un intervento per fare rispettare le misure anti Covid  e che era solo di sensibilizzazione. Gli agenti erano intervenuti per invitare quelle due persone senza mascherina, a indossarla”.

foto by la stampa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Arrestato il Boss della Mafia Turca Baris Boyun a Viterbo

In un’operazione congiunta delle forze dell’ordine italiane e dell’Interpol, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) …

LiguriaDay