poliziotti aggrediti a Savona

Poliziotti aggrediti a Savona durante dei controlli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Momenti di tensione ieri sera quando gli agenti di una volante di polizia, durante dei regolari controlli, hanno individuato due persone senza mascherina e li hanno invitati a indossarla come da nuove disposizioni per il contenimento dei contagi da covid-19.

Uno dei due uomini si è rifiutato e si è lanciato contro i due agenti prendendoli a calci e pugni. È successo ieri sera nei giardini delle Trincee a Savona.

I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo ma subito dopo l’uomo si è divincolato ed è riuscito a fuggire.

Immediatamente gli agenti sono stati circondati da altri sei o sette individui con atteggiamenti violenti tali che, uno dei poliziotti, è stato costretto a sparare due colpi in aria per farli allontanare.

Solo l’arrivo di un’altra volante ha fatto disperdere il gruppo.

Le successive indagini, volte a identificare sia l’uomo che per primo ha aggredito gli agenti che il branco, hanno portato all’arresto di un trentatreenne di origini ecuadoriane, Josè Gomez Bailon, e alla denuncia di un suo connazionale.

Gli agenti coinvolti nell’aggressione hanno riportato rispettivamente 10 e 15 giorni di prognosi.

Ha commentato gli eventi il questore di Savona, Giannina Roatta che ha elogiato gli agenti: “Si sono trovati in una situazione difficile, ma l’hanno saputa affrontare con lucidità e freddezza, evitando conseguenze peggiori”. E a proposito della reazione del gruppo: “Una reazione spropositata e violenta a un intervento per fare rispettare le misure anti Covid  e che era solo di sensibilizzazione. Gli agenti erano intervenuti per invitare quelle due persone senza mascherina, a indossarla”.

foto by la stampa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

La Procura dà l'ok alla revoca dei domiciliari per Toti. Caos nel PD per Ermini in Spininvest

Toti non andrà a processo

Accordo con la procura, di patteggiamento a due anni 1500 ore di lavori socialmente utili, …

LiguriaDay