covid liguria aggiornamento

Aggiornamento contagi covid-19 in Liguria. Da domani attività di screening nelle scuole

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il nuovo Dpcm, che decreta l’obbligo di mascherina anche all’aperto su tutto il territorio nazionale, il nuovo aggiornamento della situazione sanitaria in Liguria conta 152 nuovi positivi al coronavirus.

Di questi il numero più alto resta nella Asl 3, Genova con 97 nuovi casi. 21 invece sono i positivi riscontrati nella Asl1, Imperia e 8 quelli a Savona. Altri 24 in provincia di Spezia e 2 dall’Asl4 per contatto con un caso confermato.

Al momento risultano ospedalizzati 223 pazienti di cui 28 in terapia intensiva.

Si contano altri due decessi: una donna di 93 anni a Savona e il direttore del Don Bosco di Alassio, Don Giacomo Colajacomo.

Per fronteggiare il dilagare dei contagi nelle scuole da domani inizierà presso il liceo Deledda l’attività di screening della Asl 3 nelle scuole genovesi.

Luigi Bottaro, direttore generale della Asl3 spiega: “Lo scopo di questa attività è esclusivamente di tipo preventivo al fine di individuare eventuali positività non sintomatiche potenziali, principio di possibile contagio. Ciò con lo scopo, oltre che preventivo, di avvicinare la realtà scolastica in maniera palpabile ed evidente rafforzando il patto di stretta collaborazione con la scuola in un momento e in un sito di vitale importanza per il Paese. Questa attività è solo l’inizio di un intervento di screening su tutti i plessi scolastici della città proseguendo, dopo il Deledda, nel centro storico della città e a seguire negli istituti scolastici, che hanno già evidenziato problematiche legate al Covid-19″.

Il tampone antigenico sarà effettuato su base volontaria direttamente all’interno delle strutture e per gli studenti minorenni è necessario un consenso firmato dai genitori.

Foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay