genova blue district

Salone Nautico 2020: un successo nonostante Covid e maltempo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo giorno per il Salone Nautico 2020 a Genova che nonostante l’allerta meteo dei primi giorni e il Covid registra un risultato positivo.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta con soddisfazione: “Questo è stato il Salone del coraggio, dell’intraprendenza, della volontà di non farsi sopraffare dalla paura e anche della capacità organizzativa, visto che è andato tutto bene, nonostante il Covid e un’allerta rossa che ha fatto molti danni. Ogni giorno del Salone ha fatto registrare la massima capienza possibile, tenendo conto delle norme anti-covid. È stata una grande e magnifica occasione per dimostrare quanto siamo stati capaci”.

Un successo, considerate anche le stringenti normative anti-Covid: 71.168 visitatori, 824 brand.

Rispetto agli ingressi dello scorso anno, dunque, un aumento di circa 20mila persone, con 6mila prove in mare e più di 1.200.000 persone raggiunte tramite i canali social e tramite le dirette.

Un evento che ha rappresentato un diverso modello di manifestazione, nel segno dell’efficacia e della qualità dei contatti per gli espositori, nel rispetto delle norme dell’Organizzazione mondiale della sanità e del Protocollo di Sicurezza dell’evento stilato dalla task force dell’organizzazione e validato dal Comitato tecnico scientifico nazionale.

Il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi spiega: “Abbiamo sconfitto il coronavirus e il maltempo. La gente ha voglia di barca e questa manifestazione lo ha confermato. È stata una scommessa vinta. Le vendite? Sono andate bene, anzi benissimo. I cantieri hanno venduto più barche degli scorsi anni».

«Questo salone è stato un grande successo. Camminando tra gli stand si sentono solo commenti positivi e il fatto che sia stato un Salone positivo si vede anche dalle facce delle persone – dice il sindaco Marco Bucci durante la conferenza stampa di chiusura dell’esposizione – I numeri sono fantastici e l’anno prossimo riusciremo a tornare all’affluenza pre Covid, magari a raddoppiarla. Abbiamo le presenze del Salone del Mobile di Milano».

l Salone Nautico tornerà nel 2022, ancora a settembre: la data sarà decisa nei prossimi giorni.

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info D. Barabino

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay