revoca concessione autostrade

Revoca ad Autostrade: i familiari delle vittime scandalizzate da Atlantia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Amareggiata Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime ponte Morandi, a seguito della lettera inviata da Atlantia in risposta all’ultimatum del Mit. 

Atlantia dovrebbe mettersi in ginocchio e cospargersi il capo di cenere. Siamo scandalizzati da tanta arroganza, siamo anche molto amareggiati che tanti italiani non comprendano la portata di questo gesto che ha il significato di schiacciare con un piede tutte le nostre teste di cittadini. E’ una vergogna” commenta Possetti.

Situazione di stallo per ora: da una parte il governo spinge verso una revoca della concessione ad Autostrade. Dall’altra Atlantia dichiara che le condizioni, non presenti nella lettera del 14 luglio scorso, sono ritenute “non accettabili in un contesto di mercato”.

Non ci stanno però i parenti delle vittime di Ponte Morandi: “Chiediamo al governo di valutare con attenzione, sia la possibilità che la concessione originaria possa essere dichiarata illegittima, sia la ricerca con determinazione e tranquillità delle responsabilità di chi aveva promosso e firmato una concessione di questo tipo, in barba agli interessi prioritari dei cittadini che sono sempre da proteggere da parte di chi è stato eletto“.

Bisognerà quindi attendere la decisione del governo: andare avanti con la revoca o scendere a compromessi.

 

foto by il paragone.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sciopero dei mezzi pubblici

Proclamato sciopero trasporto pubblico per il 9 settembre

Le segreterie regionali liguri di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e, con atto separato, di UGL …

LiguriaDay