sciopero scuola genova

Sciopero degli studenti e manifestazione in piazza a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la giornata di sciopero di ieri gli studenti scendono in piazza a Genova insieme a genitori e insegnanti contro la ripresa delle lezioni. “Scuola virtuale, pericolo reale” uno degli slogan portati avanti nella manifestazione.

Le tappe del corteo saranno tre: Via Balbi davanti l’Università, successivamente in Via Garibaldi a Palazzo Tursi dove una delegazione consegnerà una lettera al sindaco Bucci e infine in Piazza De Ferrari davanti al palazzo della Regione.

Tra le problematiche che saranno portate all’attenzione delle istituzioni: le assunzioni dei precari, l’edilizia scolastica e la didattica in presenza.

Scrivono dal comitato “Come studio Genova“: “I provvedimenti che il governo sta mettendo in atto sono briciole. Le istituzioni non stanno garantendo a studenti, famiglie e personale scolastico i propri diritti costituzionali. Ciò a cui si sta assistendo è un deciso passo verso lo smantellamento della scuola e dell’università pubblica. Non vogliamo che le misure emergenziali si consolidino come prassi anche a emergenza finita. Vogliamo quindi ribadire che la Scuola è tale solo in presenza, con strutture adeguate e in sicurezza, con docenti e ricercatori assunti senza contratti precari.”.

E ancora: “C’è il bisogno impellente di garantire a tutti i lavoratori della scuola e agli studenti di rientrare in aula in sicurezza, di trovare spazi adeguati e sani, di avere tutti gli insegnanti in servizio dal primo giorno, di svolgere lezioni vere, in presenza, senza rischi”.

 

foto by il Secolo XIX
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

‘L’Ultima Cena’ di Orazio De Ferrari, torna a splendere un capolavoro del Barocco genovese

Dopo mesi di attento e minuzioso lavoro di restauro torna a splendere la grande tela …

LiguriaDay