liguria zona rossa per la svizzera

La Liguria zona rossa per la Svizzera: quarantena obbligatoria per chi rientra

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Svizzera ha inserito la Liguria, tra le zone a elevato rischio di contagio. Al momento la nostra regione è l’unica presente nell’elenco svizzero e tutti i cittadini svizzeri che arrivano dalla Liguria dovranno osservare un periodo di isolamento pari a 10 giorni.

Unica eccezione prevista solo per coloro che hanno soggiornato o transitato in una zona a rischio per meno di 24 ore.

Insieme alla Liguria risultano inseriti nelle zone a rischio numerosi distretti della Francia e alcune zone dell’Austria. La quarantena viene imposta anche a chi arriva da una serie di altri Stati tra cui Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Slovenia, Ungheria.

La Regione Liguria ha contattato il console generale di Svizzera in Italia e la Farnesina chiedendo alle autorità elvetiche di tornare indietro “su una decisione che risulta falsata da dati disomogenei sul territorio regionale” o  di “limitare le proprie prescrizioni alle sole aree regionali maggiormente colpite dal contagio”. Una situazione che rischia di avere gravi ripercussioni sull’economia ligure.

La misura della Sanità Pubblica Svizzera rientra in un meccanismo automatico che scatta nel caso in cui in una regione si superino i 60 casi su 100mila abitanti in 14 giorni.

In particolare nel caso della Liguria questa soglia corrisponde ad una media di 70 casi al giorno: tale superamento si è verificato in corrispondenza del cluster spezzino mentre nel reso della regione la soglia è al di sotto del parametro indicato.

 

Foto by telenord.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay