covid aumento positività

Genova: entro il 2024 il San Martino avrà un nuovo pronto soccorso

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Entro il 2024 sarà operativo il nuovo Dea (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) del policlinico San Martino di Genova. Un investimento di 45 milioni che consentirà di collegare il Monoblocco e l’attuale pronto soccorso formando un unico edificio. 

L’edificio sarà dotato di aree accettazione, ambulatori, stanze di osservazione breve e intensive, sale di radiologia e di 200 posteggi a disposizione dei pazienti.

Ad aggiudicarsi il progetto un raggruppamento di imprese che ha come capogruppo la Costruzioni Generali Gilardi di Torino.

Il governatore Toti commenta:Questo è un bell’investimento, che assieme ad altri, che avevamo promesso arriva a obiettivo. Un pronto soccorso in quello che è un bastione del sistema ospedaliero ligure. Nei prossimi 5 anni riteniamo che la nostra sanità cambierà faccia, soprattutto dal punto di vista degli spazi e questo vuol dire anche qualità della cura. I pronto soccorso sono la porta di accesso alla sanità e questo è il pronto soccorso principe della Liguria era importante adeguarlo ai tempi e agli spazi necessari”

I lavori termineranno nel novembre 2024, anno in cui l’ospedale festeggerà i 100 anni dalla fondazione e occuperà circa 13000 mq.

Il Direttore Generale del San Martino, Giovanni Ucci dichiara: “Un progetto che proietterà San Martino nel futuro, un investimento importante che permetterà di aumentare e migliorare le potenzialità del Dea del San Martino a favore del sistema regionale dell’emergenza e, insieme con gli altri investimenti autorizzati dalla Giunta Regionale, di proseguire nella riorganizzazione delle attività cliniche in poli funzionali a vantaggio del servizio ai pazienti”.

L’investimento di 45 milioni di euro, autorizzato con delibera della giunta regionale (Dgr) 946 del 12 novembre 2019, sarà interamente finanziato dal Gruppo Intesa Sanpaolo. Il progetto sarà sviluppato da L+Partners (architettura), AGM Project Consulting (clinico-gestionale), BMS e BMZ (impianti e strutture) e P’arcnouveau (ambientazioni esterne).

foto by tecnomedicina.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Zanzare consigli utili

Zanzare, consigli utili e comportamenti da adottare

I consigli del Comune di Genova per adottare comportamenti efficaci Dopo i due recenti casi …

LiguriaDay