app spiaggiati

Ultimo giorno per l’app SpiaggiaTI: scaricata da 90mila utenti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ne avevamo parlato ad inizio estate ed oggi è arrivato l’ultimo giorno per l’app Spiaggiati, l’app che ha consentito di utilizzare in sicurezza le spiagge liguri ai cittadini genovesi, fornendo l’evidenza dei posti liberi in tempo reale.

L’app è stata scaricata da quasi 90mila utenti e grazie a questo e al lavoro dei volontari, dell’autorità portuale e della polizia locale che hanno registrato puntualmente gli accessi, non ci sono stati grossi problemi nelle settimane estive.

Aprendo l’applicazione ci si trovava davanti ad una mappa che segnalava tutte le spiagge libere del comune di Genova. In base al livello di riempimento della spiaggia il segnaposto cambiava il colore: verde dallo 0 al 70%, giallo dal 71 al 99%, rosso quando la spiaggia era al completo.

Con questo criterio si poteva scegliere su quale spiaggia dirigersi senza sorprese. Una finestra mostrava il numero di posti liberi e condividendo la propria posizione visualizzare il percorso per raggiungere la spiaggia selezionata.

Dal prossimo week end l’ingresso non sarà contingentato anche se le prescrizioni di distanziamento restano ugualmente.

Il Consigliere Delegato alla Protezione Civile e al Volontariato del Comune di Genova, Sergio Gambino ha voluto ringraziare chi ha reso possibile l’iniziativa: “Voglio ringraziare ciascuno dei 45 volontari ANC, dei 69 volontari civici e dei 10 volontari di Protezione Civile convenzionati che in questi tre mesi e mezzo si sono impegnati senza sosta al servizio dei cittadini. Senza il lavoro dei volontari tutte le misure di sicurezza adottate precedentemente alla stagione estiva sarebbero state vane. Invece, grazie anche all’abnegazione dei nostri volontari, degli steward e degli agenti della Polizia locale la città di Genova è oggi è una delle meno colpite dal contagio da Covid”.

Foto by LiguriaNautica.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay