coronavirus contagi liguria

Coronavirus, nuovo boom di contagi: 114 positivi, 93 solo a Spezia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova impennata di contagi da coronavirus in Liguria. Nel bollettino della Regione si parla di 114 nuovi positivi, di cui 93 nella sola provincia di La Spezia. Risultato che però è da mettere in relazione ad un elevato numero di tamponi eseguito (2966 in 24 ore).

Superata quota 100 degli ospedalizzati in tutta la regione. Al momento sono infatti 102 in tutta la Liguria di cui 11 in terapia intensiva. Più della metà sono nelle strutture della ASL5 di La Spezia.

E nel frattempo cresce anche la preoccupazione nel mondo del lavoro tanto che le segreterie regionali e provinciali di Spezia (Cgil, CISL e Uil) chiedono tamponi a tappeto nelle aziende.

Ormai sono decine le segnalazioni che ci arrivano dall’interno di aziende di possibili contagi Covid, in tutti i comparti, dai cantieri navali, alla grande distribuzione fino agli enti pubblici. Siamo molto preoccupati e lo sono le lavoratrici ed i lavoratori. Occorrono tracciamenti e isolamento dei casi positivi, per questo ultimo aspetto utilizzando gli ammortizzatori sociali a disposizione. Rischiamo un ritorno dell’epidemia peggiore della prima ondata”.

E, mentre l’attenzione è sui nuovi contagi, la Guardia di Finanza ha richiesto alla ASL 5 i faldoni relativi ai casi di Covid-19 registrati nelle ultime settimane. Il procuratore Antonio Patrono ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti per epidemia colposa.

L’indagine dovrà fare luce sulla crescita anomala dei contagi a La Spezia e “individuare tutti i casi di positivi accertati al Covid dal primo settembre a oggi, quanti di essi siano attualmente ricoverati negli ospedali, in che situazione di gravità, nonché stabilire eventuali collegamenti tra loro derivanti da qualsiasi causa, verificando in particolare se abbiano partecipato insieme a feste, cerimonie o qualsiasi altro momento di aggregazione senza l’uso di mascherine e il rispetto delle distanze”.

Nel mirino due situazioni: una festa a Ferragosto tra domenicani e la festa per la promozione dello Spezia in Serie A il 20 agosto.

 

Foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay