Nottata storica per lo Spezia. Per la prima volta in 114 anni lo Spezia è in serie A. Partita sofferta contro il Frosinone di Nesta che segna al 61’ grazie a Rohden.
Goal che regala la vittoria al Frosinone ma che non basta a far salire la squadra in A. Viene promosso lo Spezia grazie alla miglior classifica della stagione regolare e si unisce alle squadre neo promosse del Crotone e del Benevento.
Il capitano Terzi commenta: “Abbiamo fatto un grande calcio durante la stagione, stasera eravamo troppo tesi per giocare bene“. Nel frattempo, la città di La Spezia si è accesa per la festa, durata tutta la notte.
Ovviamente dopo i festeggiamenti ci saranno diverse decisioni da prendere visto che la prossima stagione (covid permettendo) inizierà tra meno di un mese. Prima di tutto ci sarà da decidere sull’allenatore Vincenzo Italiano confermato dalla società ma che alcune voci vorrebbero invece sulle panchine del Genoa. Un altro problema da affrontare sarà la rosa di giocatori che debutteranno in serie A.
Ultimo problema quello dello stadio. Il Picco non è a norma per la serie A anche se di solito la Lega Serie A concede una deroga per l’adeguamento delle strutture. Per adesso i tifosi si godono la meritata festa, al resto si penserà dopo.