carige aeroporto

Banca Carige: prestito da 7 milioni all’aeroporto di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Banca Carige torna, dopo le turbolente vicende che l’hanno vista protagonista, a far sentire la sua voce sul territorio. E lo fa con un accordo da 7 milioni di euro con l’aeroporto di Genova. Il prestito sarà, per 5,5 milioni, erogato con le garanzie pubbliche previste dal Decreto Liquidità a condizioni agevolate rispetto a quelle di mercato.


Risorse che saranno necessarie per la realizzazione del programma di crescita dello scalo ligure che da marzo ha, purtroppo, visto una riduzione drastica (fino al 75%) delle sue attività e quindi delle sue entrate.


Nonostante l’emergenza Covid il piano di sviluppo dell’aeroporto genovese, avviato tre anni fa, non verrà quindi modificato.

Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova ha dichiarato che: “L’emergenza Covid-19 ha travolto il settore del trasporto aereo riducendo quasi a zero le attività. Gli effetti sui dati di traffico si vedranno ancora per mesi. Ci siamo subito messi al lavoro per riagganciare quanto prima il percorso di crescita avviato negli ultimi anni. L’Aeroporto di Genova fa fronte ogni anno a importanti investimenti commerciali sostenuti interamente con risorse proprie, finalizzati al mantenimento e allo sviluppo dei voli a beneficio dell’economia regionale.  Ecco perché investire nello sviluppo del traffico, e contestualmente nell’ammodernamento e nell’ampliamento dell’aerostazione, rappresenta una scelta strategica i cui effetti positivi ricadranno su tutta la Liguria. La collaborazione con Banca Carige, veloce ed efficace, si ispira al cosiddetto “Modello Genova”. Abbiamo agito velocemente e con l’obiettivo della massima incisività».

 

E continua Francesco Guido, amministratore delegato di Banca Carige: Siamo fermamente convinti che la Liguria non soltanto debba conservare i suoi storici connotati di straordinaria piattaforma logistica che collega il Mediterraneo con l’Europa ma possa ulteriormente potenziarli come leva per ulteriori processi di creazione di valore. Carige è la banca della Liguria e intende adempiere pienamente alla sua responsabilità di sostenere e stimolarne la crescita. Siamo felici di aver concluso questa operazione l’Aeroporto di Genova accompagnandolo nel superamento della crisi e per rendere possibili i suoi progetti di crescita”.

 

Foto by Telenord.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Arrestato il Boss della Mafia Turca Baris Boyun a Viterbo

In un’operazione congiunta delle forze dell’ordine italiane e dell’Interpol, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) …

LiguriaDay