Anche quest’anno il Salone Nautico sbarca a Genova dall’1 al 6 ottobre con la 60° edizione .
Ad oggi sono confermati i grandi nomi della nautica mondiale sia per la vela (Beneteau, Dufour, Hanse, Jeanneau, Mylius Yachts, Nautor’s Swan, Solaris, Vismara) che per le imbarcazioni a motore (Amer Yachts, Arcadia, Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti Pardo, Princess, Sanlorenzo, Sunseeker, VanDutch).
Un’edizione sicuramente complessa che dovrà prevedere sia le misure di sicurezza per emergenza Covid che vari scenari di realizzazione. E a tal proposito si è deciso di istituire, sotto il coordinamento dell’Avvocato Lorenzo Cuocolo, una squadra formata da legali e ingegneri. L’avvocato Cuocolo è già membro del gruppo di lavoro anti-covid istituito dalla Regione Liguria.
Gli spazi all’aperto garantiranno la visita in sicurezza e saranno introdotti strumenti innovativi per la gestione di logistica e di accesso. In quest’ottica è stata già aperta sul sito www.salonenautico.com la possibilità dell’acquisto online del biglietto.
Il Presidente dei Saloni Nautici Saverio Cecchi commenta: “Lavoriamo per realizzare un evento che unisca efficacia a sicurezza covid e si confermi l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza Made in Italy. Responsabilità e impegno sono la risposta alla fiducia dimostrata dalle aziende che stanno inviando le loro adesioni. A dispetto delle difficoltà del periodo, la richiesta di spazi è al di sopra delle aspettative, segno che il Salone è sempre un importante strumento di business”.
E aggiunge il Dg de I Saloni Nautici, Alessandro Campagna: “Il Salone è sempre in movimento La nostra campagna di comunicazione lo identifica come una realtà innovativa e pronta a nuove sfide”.
Foto by SaloneNautico.com
Vittorio Dufour