chiude campo roja

Chiude il campo Roja a Ventimiglia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante le manifestazioni organizzate nei giorni scorsi dalle associazioni solidali chiude dal 31 luglio il campo di accoglienza Roja a Ventimiglia.

La paura è che la chiusura del centro riporti Ventimiglia nella condizione di qualche anno fa, con bivacchi e migranti per le strade.

Da domani però il campo terminerà comunque le attività, come comunicato dalla prefettura di Imperia alla Croce Rossa.

Aperto nel 2016 il campo ha ospitato fino a 750 migranti contemporaneamente.

I numeri si erano ridotti con la diminuzione degli sbarchi e dal 6 maggio scorso il centro non ha accolto nuovi ospiti per evitare nuovi contagi di coronavirus.

Oggi invece è previsto il trasferimento degli ultimi 30 ospiti del campo in un campo di accoglienza straordinario a Imperia.

Nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo per valutare lo stato delle strutture di alloggio e docce.

 

Foto by Sanremonews.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sciopero nazionale dei taxi, le ragioni

Lo sciopero nazionale dei taxi è ufficialmente iniziato anche a Genova nella speranza di dare …

LiguriaDay