Continuano le code e i disagi nel nodo autostrade di Genova. Tra Masone e il bivio A26/A10 si registrano fino a otto chilometri di coda e altri tre sulla A10 tra Arenzano e Albisola. Qualche giorno fa il presidente della regione Liguria Giovanni Toti aveva affidato ai social l’ennesimo sfogo sulla situazione: “Autostrade liguri chiuse a tratti, nodo di Genova paralizzato, cittadini bloccati per l’ennesima giornata in auto. E pensare che il ministero delle Infrastrutture si era impegnato anche con i sindaci liguri, promettendo prima che la situazione sarebbe tornata alla normalità il 10 luglio, poi il 15. È questo che intendevate? Menzogne su menzogne e nessuna soluzione concreta… la Liguria non vi crede più!”.
Autostrade aveva infatti comunicato che la grande parte delle ispezioni sarebbe finita entro il 15 luglio dopo che la data del 10, indicata in precedenza, era stata disattesa.
Nel frattempo, il comitato Salviamo Genova e la Liguria (che unisce diverse realtà come Spediporto, Assagenti, Confindustria, Ascom, Confesercenti e Trasportounito) sta organizzando una manifestazione in occasione della visita del ministro De Micheli a Genova il 21 luglio richiedendo a gran voce un incontro urgente.
Foto by IVG.it