Treni della Liguria presi d’assalto: impossibile mantenere le norme di sicurezza anti-Covid

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Se da una parte si festeggia il “zero contagi” in Liguria, annunciato qualche giorno fa dal Presidente della Regione Giovanni Toti, sorge preoccupazione per quello che si sta verificando sui treni regionali.

A causa dei disagi autostradali (che rendono quasi impossibile raggiungere la riviera in auto) i convogli liguri vengono presi d’assalto da cittadini e turisti. Treni regionali stipati, nessun distanziamento sociale, passeggeri senza mascherine anche a causa del caldo, e nessun controllo.

Domenica l’ultimo episodio sul treno delle 19:33 proveniente da Savona e diretto a Genova Brignole. Persone in piedi nei corridoi, alcune sedute una sopra l’altra.

Il treno era così pieno che è stato impossibile per il capotreno passare da un vagone all’altro e che non ha potuto fare altro che segnalare la situazione. Peraltro, la polizia ferroviaria ha spiegato di non poter intervenire in questi casi. Sui regionali non esiste infatti la prenotazione del posto e non ci sono controlli sul numero massimo di persone a bordo.

Foto by ANSA

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay