“Per la prima volta camminiamo dove c’era il Morandi crollato. Che emozione. Ricordiamo le persone che sono morte. Questo ponte sarà per sempre anche per loro“. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che, insieme al sindaco e commissario Marco Bucci, ha camminato sul nuovo ponte di Genova. Una sfida che sembrava impossibile e che invece è stata vinta.
“Nonostante il maltempo e il Covid in meno di un anno è stato costruito. Dimostrazione che quando ci sono persone che si occupa della responsabilità le cose si fanno tariffa“. “Direi che è un momento storico. – aggiunge il presidente Toti – Mentre in due anni non si è riusciti a mettere in sicurezza le gallerie della Liguria, qui nello stesso tempo si è realizzata questa straordinaria opera“.
Il sindaco Bucci è apparso emozionato quando ha detto “Il primo pensiero va alle 43 vittime e alle loro famiglie, che soffrono ancora. Il secondo pensiero va alla città di Genova, a tutti noi che finalmente abbiamo un’infrastruttura come si deve e torniamo ad avere una mobilità come si merita una città che vuole avere il suo ruolo in Europa“.
Foto by: IVG.it