Falò di San Giovanni Battista
Falò di San Giovanni Battista

Genova, Torino e Firenze festeggiano in streaming San Giovanni: uno show “virtuale” e televisivo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un evento unico che vede Genova, Torino e Firenze, unisci dallo stesso santo protettore, festeggiare insieme su una piattaforma virtuale il giorno di San Giovanni.

Le tradizioni celebrazioni, che a causa dell’emergenza Covid non vogliono essere festeggiate in piazza, cambiano veste e si trasformano in  “La notte di San Giovanni”  in diretta tv su Rai Premium  (canale 25) alle 21 circa, in pillole su Rainew24 e in streaming su  RaiPlay.

Ogni città parteciperà con le proprie eccellenze e Genova punta su tradizione e innovazione: i palazzi dei Rolli torneranno protagonisti in video dopo il grande successo della Settimana digitale dei giorni.

I droni effettueranno le riprese sulle città e riprenderanno il tradizionale Falò di San Giovanni Battista in piazza Matteotti il ​​23 giugno, mentre l’orchestra del Teatro Carlo Felice eseguirà il tema di “Amarcord” e la parte centrale dell’Oratorio di San Giovanni Battista di Alessandro Stradella in omaggio al santo patrono.

Ma non solo. Si susseguiranno le esibizioni del cantante genovese Alfa, di Vittorio De Scalzi e lo schizzo dell’attore Maurizio Lastrico accompagnato da Pippo Lamberti.

Sempre a Genova, dove i festeggiamenti sono molto sentiti, si tiene la notte del 23 a Palazzo Ducale con la band dell’università di Genova che riporterà in vita il concerto dei Dire Straits del 1983 a Londra.

Un tributo che anticiperà il  falò di San Giovanni , che verrà acceso intorno alle 23.30 dal sindaco Marco Bucci. Si potrà assistere allo spettacolo rispettando le nuove norme di sicurezza e solo negli spazi indicati in linea con le distanze richieste.

Confermato anche il Ghost Tour, che sarà comunque virtuale e visibile sui social .

Tutte le informazioni su  www.sangiovannix3.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Casa Sanremo Writers 2024

Casa Sanremo Writers 2024: i finalisti e la vincitrice per la sezione serie tv

Al Festival di Sanremo, che rappresenta una delle kermesse di musica più importanti al mondo, …

LiguriaDay