Mareggiata del 2018: nove arresti a Rapallo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sette uomini e due donne sono stati arrestati dai Carabinieri al termine dell’operazione congiunta denominata “Caronte”.

Emergono nuovi particolari sull’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Genova. I fatti risalgono alla mareggiata avvenuta nella notte tra il 29 e il 30 ottobre del 2018 durante la quale andarono distrutte più di 400 imbarcazioni da yacht di lusso e natanti di varie dimensioni ormeggiate nel porto di Rapallo.

Oltre alle misure cautelari nei confronti dei soggetti coinvolti nel trasporto, gestione e smaltimento dei rifiuti relativi alle imprese distrutte, è stato emesso un sequestro preventivo per un totale di oltre 3,5 milioni di euro. Ruolo determinante nell’attività illecita è stato rivestito da pregiudicato che ha promosso e gestito la filiera illecita con l’intento di penetrare il tessuto imprenditoriale nel settore della nautica.

Le discariche erano situate nella provincia di Massa Carrara e Giuliano in Campania: i tre siti non erano registrati e i documenti e le bolle erano contraffatti in modo da sembrare veri.

L’attività dei Carabinieri, con il contributo della Capitaneria di Porto di Genova, è stata coordinata dalla DDA presso la Procura della Repubblica di Genova (Proc. Agg. Paolo D’Ovidio e sost. Proc. Andrea Ranalli).

Foto by: Il Fatto Quotidiano

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Bonus badante e baby sitter

Bonus badante e baby sitter, in arrivo 7 milioni di euro

Via libera della Regione Liguria allo stanziamento di 7 milioni di euro per il 2024 …

LiguriaDay